sport

E Romei annuncia: "Non mi candiderò per la Lega"
1 minuto e 36 secondi di lettura
"Abbiamo otto mesi per annusarci ma stiamo già lavorando per il futuro". Daniele Pradé, presentato questa mattina a Bogliasco come dall'avvocato Antonio Romei e dal direttore sportivo Carlo Osti, ha commentato così la decisione di firmare il suo contratto solo fino a giugno: "L'obiettivo per il prossimo anno sarà quello di fare meglio di questo - ha detto ancora Pradé - Oggi dobbiamo mettere un nuovo mattoncino, porre le basi per trovarci in futuro stabilmente nella parte sinistra della classifica. La Fiorentina per quattro anni è arrivata quarta in classifica..."

Il nuovo responsabile dell'area tecnica prosegue: "E vogliamo avere grande empatia con la tifoseria. Sono convinto che questa Sampdoria abbia voglia di crescere. Ci sono le basi per farlo, con Casa Samp, una struttura all'avanguardia per il settore giovanile, e con la realizzazione del centro sportivo. Ho la fotografia di un club che vuole diventare sempre più efficiente e io farò parte di un comparto sportivo. Ma voglio dire che la Sampdoria ha già un grande impatto nel mondo del calcio, all'interno della Lega ed e' una voce autorevole".

A dare il benvenuto al nuovo dirigente è stato l'avvocato Antonio Romei: "Abbiamo scelto Pradé perché vogliamo continuare a crescere. Daniele sarà una cerniera tra la parte sportiva e amministrativa". Osti continuerà invece ad occuparsi del mercato: "Ci sarà spazio per tutti - ha detto il ds - ormai è mercato tutto l'anno e Prade' ci darà un supporto importante".

Romei ha poi smentito di volersi candidare per le elezioni a presidente di Lega: "Non ho intenzione di candidarmi a questa carica. Sono troppo coinvolto con la Sampdoria, chi andrà li' dovrà essere indipendente. Come club ci stiamo già dando da fare per cambiare delle cose e la società è molto sentita in Lega".