cronaca

Paura in città per il fumo denso, un palazzo evacuato
54 secondi di lettura
Un uomo ha perso la vita nell'incendio che si è sprigionato verso le 20 in un appartamento di scalinata Montaldo, nel quartiere di Staglieno in Valbisagno. Numerose segnalazioni erano arrivate ai vigili del fuoco da diverse zone della città per il fumo e l'odore di bruciato che si sono propagati anche ad alcuni chilometri di distanza. 

Le tre squadre dei vigili del fuoco intervenute hanno spento l'incendio e hanno trovato il cadavere carbonizzato all'interno. Si tratterebbe di un uomo con problemi psichiatrici. L'appartamento in fiamme è l'interno 3a del civico 7 di scalinata Montaldo, situato al primo piano. Il corpo è stato trovato in ingresso, ma l'incendio, secondo quanto accertato, è partito dalla cucina.

Non risultano altri feriti e l'intero palazzo, invaso dal fumo, è stato evacuato dai vigili del fuoco. DIfficili le operazioni di soccorso anche perché l'unico accesso stradale al condominio si trova da una traversa di via Montello. Ancora ignote le cause del rogo, anche se i soccorritori parlano di episodi simili in passato nello stesso appartamento. Presente anche il 118, sul posto sta indagando la Polizia.