Sette misure cautelari, quattro in carcere e tre con l'obbligo di firma, nei confronti di un 26enne piemontese, tre romeni e tre albanesi, sono state eseguite in una vasta operazione contro i furti in appartamento, dai carabinieri del comando provinciale di Imperia. I militari ritengono di aver bloccato una banda che potrebbe aver compiuto almeno 24 colpi tra le province di Imperia e Savona. Dodici le perquisizioni domiciliari e 54 i militari impiegati nell'operazione.
L'indagine è scattata, il 15 dicembre del 2015, dopo alcuni furti in abitazione commessi nella zona di Cipressa e Costarainera. Grazie ai filmati di alcune telecamere di videosorveglianza di un'abitazione presa di mira dai ladri, i militari hanno individuato un'auto che veniva utilizzata dalla banda per allontanarsi dai luoghi di reato.
Tranne un colpo a Loano, nel savonese, tutti gli altri risultato essere stati commessi in diverse località della provincia di Imperia.
12° C
LIVE
IL COMMENTO
-
La redazione
Venerdì 02 Gennaio 2026
-
Matteo Angeli
Giovedì 01 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiAl 2026 chiediamo: poter comprare casa (anche su 4 ruote), più coraggio e la macchinetta del caffè
Buon anno di cuore a tutti i nostri lettori