cronaca

I sondaggi la danno vincente ma gli avversari arrivano a ipotizzare la "guerra civile" in caso di sconfitta
57 secondi di lettura
Adesso che il fronte democratico sembra preoccupato soltanto per l'affluenza Hillary Clinton e Michelle Obama si sono trovate per la prima volta assieme sul palco per mobilitare l'elettorato statunitense al voto.

Hillary ha elencato, quello che c'è in gioco in queste elezioni: "La dignità e il rispetto per le donne e per le ragazze, e il mantenimento del progresso segnato dalla presidenza Obama".  Michelle Obama ha lodato la preparazione di Hillary: "Ha più esperienza di chiunque altro, di Barack, di Bill, e sì, è pure donna" ha inoltre puntando il dito contro Trump affermando che il candidato repubblicano ha evocato lo spettro di elezioni truccate perché la gente stia a casa.

La situazione rimane comunque tesa malgrado le previsioni di voto, tra chi sconfessa i sondaggi fino a chi paventa scenari da nuova "guerra civile" nel caso di vittoria di Hillary. Jared Halbrook, 25enne del Wisconsin, tra i 50 sostenitori di Trump intervistati dal New York Times, ritiene che una vittoria di Hillary Clinton possa portare: "Un'altra guerra civile" affermando che la gente sarebbe pronta a scendere in piazza.