cronaca

Mostra gratuita e seminario per gli appassionati di foto
1 minuto e 3 secondi di lettura
Si inaugura domani alle ore 18 nella sala “Tonda” del Centro Civico “Buranello” di via Nicolò D’Aste 8 a Genova Sampierdarena, 'Dalla Fotografia all’Immagine' una mostra collettiva di importanti fotografi del panorama genovese: alle opere di Giuliana Traverso, Paola Leoni, Carla Iacono si alterneranno quelle di Guido Ziveri, Orietta Bay e Giorgio Bergami.

L’esposizione rimarrà aperta dal 22 al 29 ottobre e visitabile gratuitamente dalle 14.30 alle 19 (esclusa domenica) e sarà arricchita da fotografie antiche provenienti dagli archivi storici di Genova e Sampierdarena.

Nel weekend di sabato 22 e domenica 23 ottobre a Villa Serra Doria Monticelli di San Pier d’Arena gli artisti protagonisti della mostra saranno impegnati in una serie di seminari e workshop.

Gli approfondimenti, riservati agli iscritti alla manifestazione, saranno dedicati a temi specifici dell’arte fotografica: dal ritratto alla moda e pubblicità, dal progetto fotografico al raccontare per immagini. Tutte le info per partecipare ai workshop sul sito www.red-silver.it.

L’iniziativa è organizzata dal gruppo informale “La Strada dell’Arte” con il patrocinio del Municipio II Centro Ovest e la collaborazione di Top Market Foto, Sinergica Design, Hotel Cantore e dell’associazione di volontariato "Amici di Belvedere" Onlus.