politica

Il rappresentante del Cremlino Krutskikh: "Nessuna azione rimarrà impunita"
58 secondi di lettura
Secondo fonti d'intelligence citate dalla Nbc, la Cia avrebbe ricevuto da Barack Obama l'ordine di preparare un’ attacco informatico "senza precedenti" contro Russia in risposta alle interferenze di Mosca nelle elezioni presidenziali americane. Il piano sarebbe già in fase avanzata e vi starebbe lavorando, un team con diversi milioni di dollari a disposizione.

Il presidente russo Vladimir Putin ha replicato: “Minacciando la Russia di scatenare un attacco hacker, gli Stati Uniti ammettono per la prima volta di essere coinvolti in questo genere di attività” ha poi aggiunto che "La Russia non ha alcuna intenzione di interferire nella campagna elettorale americana" sottolineando che"Sacrificare le relazioni tra i due paesi per ragioni di politica interna è dannoso e controproducente". 

L'obiettivo, dell' attacco sarebbe "mettere in imbarazzo" la leadership russa e assicurarsi che gli hacker non interferiscano con il voto dell'8 novembre. Parole più tese giungono invece dal rappresentante del Cremlino per la cooperazione internazionale sulla sicurezza informatica Andrei Krutskikh che ha commentato "Stanno giocando con il fuoco. Nessuna azione contro la Russia rimarrà impunita"