cronaca

Incidente in centro alla Spezia
58 secondi di lettura
In un incidente che ha coinvolto una biciletta e uno scooter è morto il conducente della moto, mentre la donna che era sulla bicicletta non ha riportato ferite gravi. L'incidente, la cui dinamica è da chiarire, è avvenuto in centro città alla Spezia. La vittima risiedeva in località Le Grazie nel comune di Porto Venere.

Il motociclista deceduto si chiamava Fabrizio Maresca, aveva 50 anni. Non è chiara ancora la dinamica dell'incidente, il ventaglio delle ipotesi resta ampio. Non esclusa anche l'ipotesi di un malore. La donna che era in bicicletta e che rimasta coinvolto nell'incidente, portato in ospedale, sarà sentita come testimone. Bici e scooter sono stati sequestrati. Maresca era un tecnico della Snam di Panigaglia, nel comune di Porto Venere, ed era sposato, con due figlie minorenni. La Polizia Municipale ha fatto un appello ad eventuali testimoni per ricostruire l'episodio. Il magistrato ha disposto l'autopsia.

Il personale del 118 ha provato a rianimare l'uomo a lungo, ma dopo tanti tentativi ha dovuto decretarne la morte. Traffico in tilt, con viale Amendola chiuso a lungo al traffico in direzione mare. Sul posto le forze dell'Ordine che stanno effettuando i rilievi per ricostruire la dinamica.