
Simone Regazzoni, finora l'unico candidato a viso aperto alle primarie Pd per le comunali genovesi del 2017, torna all'attacco e mette nel mirino l'ex assessore della giunta Vincenzi Massimiliano Morettini, che un'intervista ha posto l'accento sul "rigore morale di Doria e sui bilanci in ordine, chiedendo poi a Regazzoni di "fermarsi tutti insieme".
"Sembra una caricatura. È la triste realtà, purtroppo. Politicamente il risultato è chiaro: il nulla sottovuoto spinto. E una condanna assicurata alla sconfitta", attacca Regazzoni. Che continua: "Fermiamoci, Morettini? Sono anni che siete fermi seduti su poltrone. Sono anni che avete smesso di fare politica a Genova. Io dico: svegliamoci!"
"La cosa che mi sento dire più spesso è che il Pd non si occupa più dei problemi reali della città. E' vero. Facciamo autocritica e cominciamo a muoverci prima che sia troppo tardi. Noi andiamo avanti. Genova e i Genovesi ne hanno le tasche piene dei soloni inconcludenti della vecchia politica.", conclude.
IL COMMENTO
Il lavoro al centro della battaglia elettorale, ma Genova non ha bisogno di promesse
Alla politica del futuro di Genova non interessa?