sport

Il drengaggio del terreno di gioco di Marassi è uno scandalo
1 minuto e 4 secondi di lettura
Stesso destino di pioggia per Sampdoria e Genoa, diverse soluzioni a Roma e a Genova. Al Ferraris dopo 28’ di cui 15’ di pioggia molto intensa l’arbitro livornese Banti decide prima di sospendere il match e poi dopo altri 20’ di rinviarlo definitivamente a data da destinarsi, forse il 15 dicembre.

Non mancano le polemiche sulla capacità del drenaggio del terreno del Ferraris rifatto l’anno scorso e costato circa un milione di euro. A Genova, secondo quanto rilevato dalla stazione meteorologica di Quezzi che è la più vicina allo stadio, sono caduti 37 millimetri di pioggia. I dati di Roma sono molto simili

All’Olimpico la Samp subisce, poi rimonta e va al riposo sotto al diluvio per 2-1. L’arbitro Giacomelli di Trieste fa però restare tutti negli spogliatoi. Continua a piovere, l’Olimpico è una palude ma a differenza di Banti aspetta. Attende più di un’ora e riparte. La partita si gioca. Finisce 3-2 per i padroni di casa.

E intanto al Ferraris contestualmente spunta il sole, ma ormai tutti sono andati via. Resta però il caso del drenaggio del Ferraris che non sembra funzionare a dovere malgrado sia stato risistemato recentemente. Su questo tutti quanti devono ragionare.