"La Fiorentina ha un organico superore al nostro, ma mi aspetto che i ragazzi giochino con lo spirito giusto, sbarazzino". Il tecnico del Genoa Ivan Juric introduce così la sfida di domani alle 15 contro la Viola.
"Secondo me con la Fiorentina ci sarannno momenti di sofferenza perché i nostri avversari sanno tenere bene il pallone. Mi piace come Sousa mette la squadra in campo, si vede che hanno un'identità ben chiara, ma la sfida che conta è quella tra Genoa e Fiorentina".
Sulla formazione Juric conferma l'impiego dal primo minuto tra i pali di Mattia Perin mentre negli altri ruoli ci sono "un po' di dubbi".
"Orban ed Edenlison sono un'opzione - ha dichiarato - così come Lazovic e Ntcham, devo decidere".
Confermato invece il forfait di Gentiletti mentre i Nazionali rientrati dai rispettivi impegni "stanno tutti bene".
Infine una riflessione sull'ambiente.
"Si è creato un ambiente positivo che può dare una spinta alla squadra - ha concluso l'allenatore rossoblù - alla festa siamo stati accolti molto bene".
10° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 22 Dicembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 21 Dicembre 2025
leggi tutti i commentiBimbi curati fuori sede (anche al Gaslini), quando la politica è vicina alle famiglie
Addio cartiere, Sos edicole, evviva i libri, ma salviamoli dalla pioggia in Galleria