sport

Delineato il tabellone delle semifinali del torneo
1 minuto e 12 secondi di lettura
Nicolas Almagro è il terzo semifinalista dell'Aon Open Challenger Memorial Giorgio Messina, il torneo internazionale di tennis in corso di svolgimento a Genova presso i campi di Valletta Cambiaso. Lo spagnolo (nella foto di Paolo Cresta), testa di serie numero uno del main draw, ha vinto contro Denis Istomin e ora in semifinale affronterà Adam Pavlasek. Successo per Almagro in due set: 6-2/7-6.

Niente da fare per il sanremese Gianluca Mager, ultima speranza italiana in campo. Mager ha perso in due set contro Jerzy Janowicz. Il polacco non può certo definirsi un idolo per il pubblico di Valletta Cambiaso. Nel corso del match è stato più volte beccato dagli spalti per il suo atteggiamento ai limiti del provocatorio nei confronti del giudice di sedia e di alcune sue decisioni. Mager esce comunque a testa alta (6-4/6-3), dopo aver brillantemente superato le qualificazioni il suo sogno si ferma ai quarti di finale.

Intanto si conoscono i nomi  dei finalisti  del torneo di doppio: alle 18 si contenderanno il titolo Julio Peralta –Horacio Zeballos, teste di serie numero uno del torneo, e la coppia formata da Aliaksandr Bury e Andrei Vasilevski. I primi hanno battuto i giovani italiani Matteo Donati e Julian Ocleppo (6-2/6-1) mentre i secondi hanno vinto al terzo set con Riccardo Ghedin e Dino Marcan: 2-6/6-2/10-7. Dopo la finale di doppio, a seguire si svolgeranno le semifinali di singolo