porti e logistica

Sulla convocazione del Comitato portuale
1 minuto e 24 secondi di lettura
Riceviamo e pubblichiamo la replica dell’Autorità Portuale della Spezia in risposta all’articolo "Bando all'ultimo minuto, Forcieri rischia la spaccatura sulla società delle crociere" sulla convocazione del Comitato portuale della Spezia, in merito al bando sulla cessione delle quote della società partecipata APLS investimenti.


In riferimento all’articolo pubblicato stamani sul vostro sito a firma Andrea Scuderi si precisa quanto segue:

Il bando di gara per la cessione delle quote di APLS Investimenti S.r.l. che figura all’ordine del giorno del Comitato Portuale del 14 settembre rappresenta un adempimento a seguito della delibera di Comitato numero 17 del 3 -12-15, e conclude un processo in atto da molto tempo.

Nessun colpo di mano, la scadenza del bando, prevista a sei mesi, andrà ben oltre l’attuale gestione dell’AP. Sarà il prossimo presidente a doversi occupare della questione.

La delibera in oggetto è stata posta all’ordine del giorno del prossimo Comitato con l’unico obiettivo di rispettare un impegno preso con lo stesso Comitato Portuale che ha più volte sollecitato l’avvio del procedimento; nonché per non perdere tempo prezioso.

Infine, e per inciso, non si riscontra in alcuna disposizione di legge vigente la differenza tra ordinaria e straordinaria amministrazione. 

Ci limitiamo a ribadire che l’inserimento all’ordine del giorno nell’ultimo giorno utile di una pratica tanto delicata, ha suscitato forti dubbi tra alcuni operatori e tra membri dello stesso comitato. Aggiungiamo che al momento della pubblicazione del bando di gara sarà possibile analizzare il documento ed esprimere una valutazione sui timori espressi. (as)