Sarà un fine settimana ancora pienamente estivo quello che vivremo in Liguria. Le previsioni elaborate dal Centro Meteo Arpal confermano come, sabato e domenica, sole e caldo saranno protagonisti nella nostra regione. Scendendo nel dettaglio, sabato avremo tempo buono praticamente ovunque salvo passaggi di nubi medio alte sul Centro e il Levante e la formazione di cumuli nelle zone interne dello stesso Levante e dell’estremo Ponente dove sarà possibile qualche rovescio.
Caratteristica saliente di queste giornate sarà il basso tasso di umidità che si accompagnerà a temperature ancora elevate e massime che, sulla costa potranno toccare i 34 gradi mentre, nelle zone interne raggiungeranno i 32 gradi.
Domenica andrà ancora meglio: sereno o poco nuvoloso, tranne qualche cumulo e locale rovescio nelle zone interne, venti deboli, mare poco mosso, umidità bassa e temperature che potranno toccare, sia sulla costa, che nell'interno, anche 33 gradi.
L’inizio della prossima settimana dovrebbe essere caratterizzato da tempo stabile e soleggiato mentre, da mercoledì, si intravede la possibilità di un cambio di rotta con condizioni meteo in peggioramento. Ma la previsione ha, per ora, un’attendibilità bassa e necessita, dunque, di ulteriori aggiornamenti nei prossimi giorni.
6° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 17 Novembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 16 Novembre 2025
leggi tutti i commentiDemografia, in Liguria e in Italia tema di sola propaganda politica
“San Marcellino” compie ottant’anni e continua a “aprire porte” agli ultimi