cronaca

Situazione migliorata nello spezzino e Uscio
1 minuto e 0 secondi di lettura
Sei incendi stanno interessando la provincia di Imperia e la situazione non accenna a migliorare. Bruciano le alture di Verezzo, a Sanremo e a San Giovanni a Ceriana, sopra la città dei Fiori. Fiamme a Santa Brigida, Monte Carmo e Isolalunga, a Dolcedo e Vasia, nell'entroterra di Imperia. Sul posto stanno operando da stamani tre Canadair e due elicotteri oltre a diverse squadre a terra di vigili del fuoco, Guardie forestali e volontari.

Due Canadair sono intervenuti anche a Calice nel Cornoviglio, nello spezzino dove un vasto incendio ha bruciato 20 ettari di macchia mediterranea prima di esser spento dai mezzi aerei e dai vigili del fuoco. Forestate e vigili del fuoco parlano di decine di ettari bruciati tra oliveti, bosco, macchia mediterranea e incolto.

Un altro incendio è divampato nel pomeriggio a Uscio, sopra Recco, in località Spinarola. Sul posto tre squadre dei vigili del fuoco, gli uomini della forestale e i volontari. Per domare le fiamme anche due Canadair. Nella zona ci sono alcune case sparse che non sono minacciate. Le fiamme invece stanno avanzando verso l'hotel 'Colonia Arnaldi', ma la struttura non in pericolo, dicono i vigili del fuoco. L'incendio è stato domato dopo alcune ore.