sport

Alla Sportiva Sturla iniziativa di solidarietà per i terremotati
54 secondi di lettura
Sono in totale 385 i nuotatori, di tutte le età, che parteciperanno alla 73ma edizione del Miglio Marino previsto domenica prossima nelle acque di Sturla a cura della Sportiva Sturla.

Alla presentazione a Palazzo Tursi il consigliere delegato allo sport Stefano Anzalone si è congratulato con Giorgio Conte e con i suoi collaboratori della Sportiva Sturla ritenuta "una fucina di campioni e giovani". Sono intervenuti anche Nerio Farinelli, presidente del Municipio Levante intervenuto e l'assessore allo Sport Paola Maccagno.

Sabato nel corso di una festa nello chalet della Sportiva Sturla sarà possibile sostenere i terremotati del Centro Italia grazie all'acquisto di un piatto di pasta all'amatriciana. Il programma della competizione prevede il via domenica alle 9,30 con l'omaggio alla lapide del campione Enrico Rossi. Alle 10,30 ci sarà la partenza degli 85 iscritti della gara del Piccolo Miglio dedicato a esordienti e ragazzi; alle 12 saranno in acqua i 150 amatori già iscritti tra cui la campionessa Giorgia Consiglio e alle 15,30 sarà la volta di 50 agonisti e 100 master. Il più anziano partecipante, il piemontese Elios Rissone, ha 82 anni.