Un uomo di 53 anni di Calice Ligure è stato denunciato con l'accusa di procurato allarme e simulazione di reato per aver inscenato una rapina.il 19 agosto l'uomo ha allertato i carabinieri raccontando di essere stato rapinato in casa, la sera prima, da parte di due balordi che trovando la porta d'ingresso aperta si sarebbero introdotti in casa e di averlo aggredito e tramortito.
La storia dell'uomo è stata fin da subito poco chiara per i militari, in quanto vi erano dei particolari che non coincidevano con la versione della vittima. In primo luogo, la posizione delle tracce di sangue e a seguire il portafoglio in bella vista su un mobile, la porta lasciata aperta per "abitudine" e la casa troppo ordinata per essere stata teatro di una violenta colluttazione.
Quindi, le indagini, si sono rivolte subito sulla vittima che nel frattempo era andata al pronto soccorso per farsi medicare alla testa e a una gamba.
Dopo un lungo interrogatorio ha confessato di aver architettato tutto da solo. Quella sera era completamente ubriaco ed è caduto a terra ferendosi e in quel momento è nata l'idea di simulare una rapina per cercare di attirare l'attenzione della ex moglie.
7° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 17 Novembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 16 Novembre 2025
leggi tutti i commentiDemografia, in Liguria e in Italia tema di sola propaganda politica
“San Marcellino” compie ottant’anni e continua a “aprire porte” agli ultimi