sport

Trascinatore della nazionale alle Olimpiadi di Rio
1 minuto e 9 secondi di lettura
Un gradito ritorno in biancoceleste: Guillermo "Willy" Molina è un nuovo giocatore della Pro Recco. L'universale spagnolo, nato a Ceuta 32 anni fa, è uno dei più forti pallanuotisti del mondo e va ad arricchire la rosa a disposizione di Vujasinovic.

Con la calottina biancoceleste, indossata dal 2009 al 2012, ha vinto tra le altre cose due Champions League e tre scudetti. Protagonista di un'Olimpiade vissuta da capitano e trascinatore degli iberici, Molina nell'ultima stagione ha militato nell'An Brescia.

"Ringrazio la Pro Recco che mi ha dato la possibilità di tornare a giocare per questa squadra e mi è stata vicina in un momento importante e delicato della mia carriera e della mia vita personale - afferma il neo acquisto - Sono davvero contento di far parte di un team così forte: spero di aiutare i miei nuovi compagni a vincere ancora".

Molina è il sesto rinforzo della Pro Recco, dopo Volarevic, Di Somma, Alesiani, il compagno di nazionale Echenique e Bruni di rientro dal prestito alla Rari Nantes Florentia: "Siamo felici di avere Willy con noi, un giocatore che in passato ha scritto pagine importanti della nostra storia - sottolinea il presidente Maurizio Felugo - Nonostante fossimo già al completo abbiamo dato l'ok all'operazione visto il grande valore del ragazzo, umano e professionale. Sono sicuro che insieme ci toglieremo ancora tante soddisfazioni".