L'inizio della stagione non ha riservato sorprese: la Juve si è subito imposta per 2-1 su una buona Fiorentina con rete di Higuain alla prima in bianconero, la Roma ha surclassato l'Udinese 4-0 e ha mandato a Torino un chiaro segnale. E se la serie A è partita con la sgommata di due big, stasera tocca alle genovesi, che di certo non nutrono le stesse aspettative ma non vogliono deludere i tifosi. Al Ferraris arriva il Cagliari, cliente ostico per il Genoa dell'esordiente Ivan Juric. Al Castellani di Empoli la Sampdoria cercherà la partenza giusta contro l'ex club del suo allenatore, Marco Giampaolo.Per i rossoblucerchiati tante speranze e ancora una buona dose di incertezze. Di sicuro, invece, c'è la ripartenza di Primocanale con una rinnovata gamma di trasmissioni sportive e una rosa d'eccezione in studio. Si parte alle 20.00 con Derby in terrazza per seguire il prepartita, con collegamenti dallo stadio, ultimissime e commenti dai social network. E si va avanti fino alle 23.45 per la prima carrellata di analisi e commenti, sempre coi tifosi protagonisti. Conduce Corrado Tedeschi, in studio Francesco Baccini, Domenico Arnuzzo, Graziano Cesari, Renzo Parodi e Giovanni Porcella. Su Primocanale.it e sull'app per smartphone e tablet la cronaca live minuto per minuto delle due partite.
QUI GENOA - Al suo esordio in serie A Juric dovrà schierare una formazione ancora provvisoria. Giocheranno Pavoletti e Ocampos, con Pandev probabile trequartista. A centrocampo titolare Rincon in coppia con Veloso, sulla sinistra Laxalt e sulla destra Lazovic o Fiamozzi, a seconda del tipo di gara che vorrà impostare il tecnico. In difesa Izzo, Burdisso e Gentiletti. Muñoz recupera, ma parte dalla panchina. In porta non ci sarà ancora Perin, al suo posto Lamanna. Esame difficile in avvio col Cagliari, che si presenta con l'ex Borriello e tanta voglia di far bene. Su Primocanale.it la cronaca live dalle 20.45
QUI SAMP - Giampaolo sfida i toscani "con coraggio" e la consapevolezza di dover gestire una rivoluzione di rosa che si è consumata nel giro di sole due settimane. Davanti a Viviano agiranno Sala e Pavlovic sulle fasce con Regini e Silvestre centrali. Meno probabile l'impiego di Pereira. Centrocampo a tre con Barreto, Torreira e Linetty, ma potrebbe esserci spazio anche per Cigarini e Ivan. La coppia d'attacco sarà Quagliarella-Muriel con Alvarez a innescare la manovra. Grande curiosità per Praet, il centrocampista belga prelevato dall'Anderlecht, che sarà in tribuna a vedere la partita. Su Primocanale.it la cronaca live dalle 20.45
TIFOSI PROTAGONISTI SUI SOCIAL - Primocanale riparte con Derby in Terrazza in diretta dalle 20 in poi. Partecipare è semplice. Su Facebook, basta andare sulla pagina ufficiale di Primocanale Sport e commentare i nostri post, le notizie e gli aggiornamenti in tempo reale. Per inviarci i vostri tweet è sufficiente includere l’hashtag #derbyinterrazza o ritwittare i messaggi di @primocanale. I commenti più significativi andranno in sovrimpressione, in diretta, durante la trasmissione.
20° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Franco Manzitti
Sabato 25 Ottobre 2025
-
Giulia Panizza*
Mercoledì 22 Ottobre 2025
leggi tutti i commentiCapo dell'opposizione cercasi, a Tursi ma anche in Regione
Contro il cancro pediatrico non dimenticate l'umanità