cronaca

Arrestati due immigrati e un cliente italiano
1 minuto e 5 secondi di lettura
Un senegalese di 42 anni, pluripregiudicato e con numerosi precedenti penali per lo stesso reato e violazione della normativa sull'immigrazione e un 27enne del Gambia, entrambi genovesi e senza permesso di soggiorno sono stati arrestati per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

In un appartamento di Cornigliano, utilizzato come laboratorio per sintetizzare e confezionare lo stupefacente la polizia ha ritrovato mezzo chilo di cocaina purissima, 130 grammi di crack pronto per essere confezionato e altre 53 dosi di crack pronte per la vendita e una dose ceduta ad un cliente e oltre 5000 euro in contanti proventi della attività illecita.

Anche il cliente, un 42enne italiano di Genova, denunciato per detenzione di sostanze stupefacenti a fini personali. Il senagalese era stato notato scendere alla fermata del bus di via Merano, cedere la dose al cliente e poi prendere un altro mezzo per Voltri. Sceso nel lungomare di Pegli aveva con sè 53 dosi di crack pronte per essere vendute.
 
Infine nella casa del senegalese sono stati sequestrati mezzo chilo di cocaina, 130 grammi di crack. materiale da taglio e da confezionamento e oltre 5000 euro in contanti proventi dell'attività illecita. I due arrestati sono stati condotti al carcere di Marassi e in corso è l'indagine per arrivare a chi forniva la droga ai due extracomunitari.