
Vicinissimo il ritorno di Dodò in maglia blucerchiata. E questa volta con la firma di un contratto a titolo definitivo. L'accordo prevederebbe, infatti, un prestito biennale con obbligo di riscatto fissato a 5 milioni di euro. L'esterno brasiliano sostituirà proprio De Silvestri e giovedì potrebbe già sostenere il primo allenamento a Bogliasco.
Ma a pochi giorni dall'esordio con l'Empoli suo ultimo club prima dell'arrivo in blucerchiato, mister Giampaolo non ha ancora certezze sulla composizione della retroguardia. A parte l'affare Dodò, praticamente concluso, i centrali disponibili restano Silvestre, Skriniar e Regini. Di certo serve un rinforzo, almeno per non rischiare emergenze.
Per quanto riguarda il centrocampo potrebbero essere ore decisive per l'acquisto dall'Anderlecht di Dennis Praet. Il fantasista belga è stato corteggiato da tante squadre europee ma la Sampdoria avrebbe strappato l'accordo con il giocatore. Resta da convincere l'Anderlecht, la cui richiesta è alta, ma la forbice che divide la domanda dall'offerta si sta riducendo.
IL COMMENTO
Il nuovo Papa mantenga lo sguardo di Francesco sui detenuti
Il lavoro al centro della battaglia elettorale, ma Genova non ha bisogno di promesse