sport

De Silvestri si allena a Bogliasco, ma partirà dopo l'Empoli
1 minuto e 6 secondi di lettura
Come annunciato nelle scorse ore, Castan non è più un giocatore della Sampdoria. Il difensore, di proprietà della Roma, oggi era a Torino per il primo giorno di lavoro con Sinisa Mihajlovic. Presente a Bogliasco, invece, Lorenzo De Silvestri. Il difensore è già promesso a Mihajlovic, ma prima giocherà la prima di campionato contro l'Empoli.

Vicinissimo il ritorno di Dodò in maglia blucerchiata.
E questa volta con la firma di un contratto a titolo definitivo. L'accordo prevederebbe, infatti, un prestito biennale con obbligo di riscatto fissato a 5 milioni di euro. L'esterno brasiliano sostituirà proprio De Silvestri e giovedì potrebbe già sostenere il primo allenamento a Bogliasco.

Ma a pochi giorni dall'esordio con l'Empoli suo ultimo club prima dell'arrivo in blucerchiato, mister Giampaolo non ha ancora certezze sulla composizione della retroguardia. A parte l'affare Dodò, praticamente concluso, i centrali disponibili restano Silvestre, Skriniar e Regini. Di certo serve un rinforzo, almeno per non rischiare emergenze. 

Per quanto riguarda il centrocampo potrebbero essere ore decisive per l'acquisto dall'Anderlecht di Dennis Praet. Il fantasista belga è stato corteggiato da tante squadre europee ma la Sampdoria avrebbe strappato l'accordo con il giocatore. Resta da convincere l'Anderlecht, la cui richiesta è alta, ma la forbice che divide la domanda dall'offerta si sta riducendo.