cronaca

"Orari d'apertura ridotti? Dichiarazioni non aggiornate"
59 secondi di lettura
L'assessore comunale Carla Sibilla risponde per le rime a Edoardo Monzani, ad di Stazioni Marittime, che lamentava i ridotti orari d'apertura dei chioschetti d'informazioni per turisti, i cosiddetti IAT. "Spiace constatare che anche gli addetti ai lavori, talvolta, facciano dichiarazioni non aggiornate", commenta Sibilla.

"Per quanto riguarda lo IAT di Stazioni Marittime, si conferma che, a partire dal 1° luglio, l’ufficio di Stazioni Marittime rimane aperto dalle ore 8.30 alle ore 14.30 (ovviamente nei giorni di arrivo delle navi), con tutti i servizi disponibili: distribuzione cartine e guide della città, informazioni turistiche di ogni tipo, incluse visite guidate, audioguide, bus turistici, servizi di biglietteria e servizi turistici in generale", punutualizza l'assessore.

"Inoltre - spiega - al fine di dare un servizio adeguato ai passeggeri in transito, nelle giornate in cui sono presenti contemporaneamente più navi, il personale in servizio presso l’ufficio viene raddoppiato. Per quanto riguarda lo IAT Aeroporto, con un notevole sforzo economico e di logistica, a partire dal 1° luglio l’ufficio rimane aperto dalle ore 9 alle ore 22.30 con soli 30 minuti di chiusura, pausa flessibile che il personale prende in base all’arrivo dei voli".