sport

Trattative avviate con il Palermo anche per Hiljemark
1 minuto e 18 secondi di lettura
Giampaolo è stato chiaro: c’è una rosa da completare e da rendere più omogenea. Acquisti – e forse ancora qualche cessione – ci saranno. La società ha dato garanzie: con ogni probabilità le prime operazioni riguarderanno le fasce in difesa.

A sinistra c’è un buco da coprire: con Regini spesso dirottato tra i centrali, al momento è Sala (pur essendo un destro) a ricoprire il ruolo. Così rispunta il nome di Lazaar del Palermo in una trattativa che si è aperta anche per il centrocampista Hiljemark. I blucerchiati stanno sondando il terreno.

L’operazione potrebbe andare a buon fine in caso di cessione (sull’altra fascia) di De Silvestri, destinazione Torino, con Sala destinata alla sua fascia naturale. Resta caldo anche il nome di Dodo che potrebbe tornare in prestito.

A centrocampo – oltre a Hiljemark, interessa anche il giovane Grassi del Napoli, ma qui la concorrenza è molta. Nelle prossime ore può chiudersi l’affare Bruno Fernandes, il giocatore portoghese rientra dall’olimpiade in questi giorni. E l’Udinese non lo ha inserito nella rosa. Mancano quindi solo i dettagli.

C’è poi da concludere il discorso Cassano, con Giampaolo che ha lasciato carta bianca alla società. Se fantantonio non dovesse trovare un accordo (con Bari o Entella), si potrebbe cercare una soluzione interna. Una rescissione consensuale che al momento sembra l’ipotesi più probabile, al di là delle dichiarazioni del giocatore che ha detto di voler rimanere alla Samp.