sport

Il figlio del "Cholo" può essere il rinforzo di prospettiva del Grifone
1 minuto e 25 secondi di lettura
Archiviato il sofferto successo di coppa italia contro il Lecce, il Genoa di Juric riprende la marcia di avvicinamento all’esordio in campionato, con un occhio alle condizioni fisiche dei giocatori in rosa, e l’altro al mercato.

Si apre la settimana che dovrebbe essere quella di Giovanni Pablo Simeone. Il figlio del Cholo, arriverà in Italia – con ogni probabilità – entro martedì. Il tempo per ufficializzare il passaggio con la maglia rossoblu e poi dovrebbe diventare il rinforzo di maggior prospettiva di questa tornata di mercato.

Il "Cholito", reduce da una stagione al Banfield con 12 reti segnate in 29 gare, potrebbe essere l’arma in più di Juric: può giocare come centravanti ed essere dunque l’alternativa a Pavoletti (o a chi prenderà il suo posto, nel caso dovesse partire), ma è in grado anche di giocare come seconda punta, e – perché no – in un tridente molto offensivo, con lo stesso Pavoletti e Ocampos.

Dopo la sfortunata esperienza alle olimpiadi con la maglia dell’Argentina, Giovanni Simeone può arrivare in Italia per il suo definitivo rilancio: al banfield ha giocato in prestito, al river plate (titolare del cartellino) non aveva più spazio. Il desiderio di seguire le orme del padre, puntando ad affermarsi in Europa, lo coltivava da tempo.

La maglia rossoblù può essere una vera chance. Per affermarsi. E poi, eventualmente, per cercare il definitivo salto di qualità. Preziosi ha detto di averne studiato a lungo le caratteristiche. Juric è convinto possa inserirsi bene nei suoi schemi. Dopo il perfezionamento del trasferimento a Genova, Per Simeone Jr inizia la grande occasione.