spettacoli

Il batterista dei Matia Bazar è scomparso un anno fa
1 minuto e 2 secondi di lettura
Un migliaio di persone ha assistito, ieri sera, ai Giardini Lowe di Bordighera al concerto dei "Mad", band che fa capo a Davide Golzi, figlio del batterista dei Matia Bazar, Giancarlo Golzi, mancato il 12 agosto del 2015.

Per ricordare il noto musicista e paroliere, sono saliti sul palco anche Piero Cassano e Fabio Perversi dei Matia Bazar,
il gruppo musicale italiano di musica pop e sperimentale, vincitore di due Festival di Sanremo.  In platea, accanto al sindaco della cittadina delle Palme, Giacomo Pallanca, anche la vedova di Golzi, Myriam Varianti.

"Tenevo tantissimo a questo ricordo di mio papà - ha detto Davide, a margine del concerto - e quello di questa sera ha voluto essere un un omaggio che io e la mia band gli abbiamo voluto rendere, in quanto la musica è stata il motore trainante della sua vita".

"Il nostro rapporto con la musica era molto particolare e divertente.
Lui era entusiasta del fatto che suonassi. Ma allo stesso tempo era anche un mio 'nemico', perché non me ne faceva passare una. Alla fine, il suo insegnamento si è rivelato prezioso per me e per gli altri componenti della band".

(foto tratta dal profilo Facebook di Mad)