cronaca

Nuovo presidio fuori dal centro sportivo di Albaro
51 secondi di lettura
"Abbiamo un accordo che prevede che la nuova proprietà assuma noi lavoratori, ex dipendenti del centro sportivo Champagnat, ma per ora non è stati rispettato". A parlare è Gianni Uras, l'ex responsabile della piscina del centro sportivo di Albaro a Genova. Avevano tolto il presidio, sempre in base a un accordo "che noi abbiamo rispettato, loro no" ha spiega Giovanni Uras. Oggi lo hanno ripreso.

Ventuno i dipendenti a tempo indeterminato oltre a una quindicina di lavoratori. "In base a un accordo raggiunto il 29 luglio, noi rinunciavamo ad azioni legali contro i Maristi (proprietari) in cambio di un incentivo economico e un impegno formale dei maristi a una nostra ricollocazione nelle aziende che subentrano" spiega Uras.

"I calcoli economici erano sbagliati e abbiamo impiegato ore per farlli correggere. Inoltre c'era l'impegno a formalizzare incontri con le parti subentranti entro il 10 agosto ma non è successo niente. Anzi, l'8 agosto era previsto un vertice con i sindacati ma non c'è stato".