cronaca

Il fatto è avvenuto a Mignanego, nella Valpolcevera
50 secondi di lettura
Una serra artificiale che ospitava una piccola piantagione di marijuana è stata trovata dalla polizia di Genova a Mignanego in un appartamento. La piantagione apparteneva a una giovane di 21 anni residente nella stessa abitazione che è stata trovata in compagnia di un minorenne di appena 15 anni.

I poliziotti sono intervenuti dopo una lunga osservazione in cui hanno notato una particolare luce proveniente dalla finestra. All'interno vi era una stanza completamente adibita alla coltivazione dello stupefacente, con un complesso impianto di aerazione e filtraggio oltre a un sistema di lampade. La serra ospitava sette piante di marijuana di quasi 2 metri di altezza, di cui una pronta per la lavorazione.

Sono state trovate anche confezioni della sostanza oltre a manuali e appunti per la coltivazione della droga. I due giovani sono stati denunciati per coltivazione e detenzione di sostanze stupefacenti. Il minorenne è stato segnalato per porto abusivo di arma perchè in possesso di uno spray urticante al peperoncino con caratteristiche tali da essere proibita la detenzione.