La Sampdoria esce sconfitta dal Nou Camp 3-2 contro il Barcellona nel 51esimo trofeo Gamper davanti a 70mila persone. Vittoria per Messi e compagni: proprio l'argentino è stato protagonista con in doppietta al 19' e 33'. In rete nel primo tempo per i catalani anche Suarez (15'), mentre la squadra ligure aveva segnato con Muriel (23') quando il punteggio era di 2-0 per la formazione di Luis Enrique. La Sampdoria era scesa in campo nei primi quarantacinque minuti di gioco con il 4-3-1-2: Viviano tra i pali, difesa composta da De Silvestri, Silvestre, Castan e Regini, a centrocampo Eramo, Torreira e Linetty con Schick in appoggio al duo formato da Muriel e Quagliarella.
Nella ripresa il Barcellona sfiora il poker con Turan e Suarez che colpiscono i pali, ma la Sampdoria sfiora la seconda rete con Quagliarella. Mentre arriva il secondo sigillo dei liguri al 33' con una splendida girata di Budimir.
12° C
LIVE
IL COMMENTO
-
La redazione
Venerdì 02 Gennaio 2026
-
Matteo Angeli
Giovedì 01 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiAl 2026 chiediamo: poter comprare casa (anche su 4 ruote), più coraggio e la macchinetta del caffè
Buon anno di cuore a tutti i nostri lettori