porti e logistica

Sarà l'ultimo nella storia del porto genovese
47 secondi di lettura
Il Comitato portuale di Genova che si deve esprimere sulle concessioni dei terminalisti e sul bando per Ente Bacini è stato rinviato alla prima settimana di settembre. Ne dà notizia l'ammiraglio Giovanni Pettorino, commissario dell'autorità portuale di Genova.

Sarà dunque l'ultimo comitato portuale nella storia del porto genovese prima dell'entrata in vigore della nuova legge appena varata dal Governo. Probabile, a questo punto, che Pettorino voglia aspettare il regolamento sulle concessioni, ultimo tassello della riforma, oppure il nuovo presidente.

"Avevo individuato l'ultima settimana di luglio per celebrare questo importante comitato, ma volendo i miei uffici presentare una documentazione il più completa e dettagliata possibile, vista l'importanza delle questioni, ho dovuto rinviare la seduta alla prima settimana di agosto. Questo spostamento ha però provocato problemi di presenze e devo quindi spostare il comitato alla prima settimana di settembre, senza che comunque questo abbia conseguenze sugli argomenti da trattare", ha aggiunto l'ammiraglio.