Quest’anno, l’ormai tradizionale manifestazione, coinvolge oltre 100 subacquei militari e civili che condurranno una serie di immersioni ricreative nei fondali dell’isola del Tino.
L’attività, coordinata dal personale di Comsubin, è stata organizzata in collaborazione col Comune di Porto Venere in favore dei subacquei disabili appartenenti alla Società HSA Italia (Handicapped Scuba Association) ed al Gruppo Sub Ospedale della Spezia, che da anni lavorano affinché la subacquea sia alla portata di tutti, in maniera tale che ognuno possa viverla in sicurezza ed in relazione alla propria fisicità e autonomia.
Durante la giornata vi sarà anche il “battesimo dell’acqua” a favore di bambini disabili coordinati dalle sezioni della Spezia del Lions Club International e del Sovrano Militare Ordine di Malta che, assistiti e supportati dai Palombari di Comsubin, vivranno il loro primo bagno in questo meraviglioso mare.
6° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Sara Piattino*
Mercoledì 07 Gennaio 2026
-
Luigi Leone
Lunedì 05 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiCrans Montana: perché restiamo a guardare? 8 chiavi per capire la psicologia nel cuore della tragedia
Il Casinò di Sanremo, un patrimonio non sfruttato da tutta la Liguria