sport

Il tecnico Juric guarda al mercato, ma la prima settimana di ritiro è ok
1 minuto e 34 secondi di lettura
Una goleada ai dilettanti dello Stubaital per iniziare nel verso giusto. Ivan Juric ovviamente non dà importanza al risultato dell’amichevole del suo Genoa ma è soddisfatto di questa prima parte di ritiro. L’importante – ha detto il tecnico croato – che la squadra sappia sempre cosa fare e ne sia convinta.

Intanto aspetta il mercato, ma un giocatore che ha già sotto gli occhi è Miguel Veloso. Il genero del presidente Enrico Preziosi ha giocato nel primo tempo contro i tirolesi e lo stesso Juric conferma che il portoghese potrebbe anche restare. Insomma, l’idea c’è. Tenuto conto che Dzemaili e Rincon sono confermati ne esce un centrocampo di tutto rispetto. La difesa ha aggiunto Gentiletti che ha iniziato a lavorare con i suoi muovi compagni mentre per l’attacco c’è qualche interrogativo in più.

Pavoletti è in bilico. Di frontre ad un’offerta importante, dal valore intorno ai 15 milioni, il bomber rossoblu’ partirà. E la sensazione è che sarà così. Le alternative? Il nome piu’ caldo è quello dell’ex Mauricio Pinilla. L’accordo col gipocatore è di fatto raggiunto ma tocca all’Atalanta liberarlo. Il cileno tra l’altro non vuole rimanere in nerazzurro visto che lì è arrivato mister Gasperini che al Genoa non lo riteneva titolare.

Sullo sfondo restano le ipotesi Matri e Alario del River Plate che però non costa meno di dieci milioni. Infine col Milan è sempre aperto il discorso su Suso e forse pure su Niang. Il problema pero’ che nella prima amichevole dei rossoneri di Montella contro il Bordeaux, vinta 2-1, entrambi i giocatori ex del Genoa hanno fatto benissimo. Addirittura Suso ha segnato la doppietta decisiva e questo potrebbe indurre il Milan a tenere entrambi, soprattutto lo spagnolo.