cronaca

Le strutture si trovano a Rodi Garganico
57 secondi di lettura
La Protezione civile della Puglia sta seguendo l'evoluzione della situazione maltempo sulla parte centro-settentrionale della regione, ed in particolare sull'area garganica, dove da ieri sera continua a piovere. E' stata completata l'evacuazione di 225 turisti - si precisa - da due campeggi, "Serenella" e "Stella del Sud", nel comune di Rodi Garganico. 


Dal pomeriggio di ieri, sono al lavoro Vigili del Fuoco, Carabinieri, Corpo Forestale dello Stato, Vigili Urbani, volontari di protezione civile locali e provenienti dal vicino campo operativo gemellato di Jacotenente. Quarantadue turisti evacuati sono stati ospitati presso la Palestra della Scuola di secondo grado"Giovanni Falcone" del comune di Rodi e 183 turisti divisi presso altre strutture ricettive che hanno fornito la propria disponibilità.

Tra i turisti sfollati anche un gruppo di 84 persone provenienti dalla Repubblica Ceca. La base aeronautica di stanza a Jacotenente ha fornito le coperte, la Sezione Protezione Civile ha fornito le brandine e il Comune di Rodi Garganico ha fornito i viveri. "Il Centro Funzionale Decentrato e la Sala Operativa Unificata permanente, entrambi attivati in h24, - si legge nella nota - seguono l'evolversi della situazione"