
A Voltri la situazione più critica, con una ragazza recuperata in mare dall'elicottero dei Vigili del fuoco. Nonostante le condizioni meteo si era avventurata in acqua, senza poi riuscire a tornare a riva. Dopo pochi minuti dall'intervento è stata avvistata lungo le coste una tromba marina che non si è avvicinata alla costa.
Ci sono stati invece problemi in porto, dove due traghetti si sono scontrati: la Tirrenia Sharden, in uscita per Porto Torres, ha toccato la Gnv Excelsior ferma in banchina. Non ci sono feriti, ma la compagnia sta valutando i danni.
Il temporale ha poi colpito con particolare veemenza Sestri Ponente e il centro cittadino, dove a terra sono caduti chicchi di grandine. La perturbazione si è poi spostata verso Levante.
Numerosi gli interventi dei Vigili del fuoco dovuti in particolare al forte vento, che ha fatto cadere oggetti e messo in pericolo alberi e pali. Un peggioramento prevista dai meteorologi, che avevano avvertito circa la possibilità di temporali passeggeri soprattutto sui rilievi. Nei prossimi giorni le condizioni rimarranno instabili.
IL COMMENTO
Il lavoro al centro della battaglia elettorale, ma Genova non ha bisogno di promesse
Alla politica del futuro di Genova non interessa?