politica

"Non è abbassando la serranda di un locale che si combatte la criminalità"
56 secondi di lettura
Maurizio Avvenente di Italia dei Valori interviene sull'argomento della movida genovese e invita il Sindaco di Genova Marco Doria a fare un passo indietro: “I recenti fatti di cronaca nera che hanno riguardato le zone del centro storico" - spiega – "sono la tangibile dimostrazione che non è abbassando la serranda di un locale che si combatte la criminalità e si garantisce la sicurezza ai cittadini genovesi".

"E' inverosimile - prosegue - che un sindaco che dice di essere di sinistra come Doria anziché puntare sull'integrazione degli stranieri e sull'inserimento nel mondo del lavoro delle classi meno abbienti abbia scelto invece di far chiudere i bar, togliendo ore di lavoro a tantissimi piccoli imprenditori, rendendo il centro storico un mortorio e di fatto non risolvendo il problema della delinquenza".

L'esponente della nuova Idv conclude con una richiesta precisa: “Il Sindaco Doria annulli l'ordinanza e concentri maggiori forze sull'integrazione e sulla sicurezza. Sono i cittadini a richiederlo, noi non vogliamo una Genova che vive con la paura. Ci rendiamo disponibili a sederci ad un tavolo per trovare soluzioni condivise".