sport

Il nuovo tecnico sul mercato: "Budimir ottimo acquisto"
1 minuto e 29 secondi di lettura
“Felice di essere qui, già in passato altre volte avevo sfiorato questa panchina, ora ce l’ho fatta. Il primo contatto l’ho avuto con il direttore Osti”. Queste le prime parole di Marco Giampaolo, nuovo allenatore della Sampdoria presentato dal presidente Massimo Ferrero a Bogliasco.

Per il tecnico anche uno striscione di benvenuto da parte dei tifosi. Giampaolo ha aggiunto nella conferenza stampa: “Ho sempre considerato la Sampdoria come un’ottima società vista da fuori. Ora dovrò capire le dinamiche e i valori dell’ambiente. La squadra? Dovrò conoscerla, in passato ho lavorato solo con Silvestre e Quagliarella. Sul mercato faremo qualcosa a centrocampo. Budimir? Un ottimo acquisto. Fernando se andrà via dovrà essere sostituito”.

"Al centro del nostro progetto devono esserci motivazione, spirito d'appartenenza e voglia di crescere", ha detto il nuovo tecnico, che ha firmato un biennale con il club blucerchiato. Nel quartier generale di Bogliasco il mister ha raccontato le sue emozioni nel primo giorno blucerchiato, svelando un aneddoto: "La prima telefonata che ho ricevuto quest'anno dopo l'addio all'Empoli è stata quella di Carlo Osti". Infine Giampaolo parla dei punti di forza. “Avrò bisogno di tutti. E soprattutto voglio motivazioni e senso di appartenenza”. 

Ferrero è poi tornato sul caso Cassano: "Vista la sua voglia e la sua tenacia di tornare a Genova, in quella che lui ritiene la sua città, gli abbiamo dato una grande possibilità facendo anche un investimento importante, ma ora è tempo di voltare pagina". Anche se c'è ancora un anno di contratto, il presidente è sicuro:  "Presto parlerò con Cassano e troveremo una soluzione tra gentiluomini".