
Sara Filippetti, spezzina di 39 anni è laureata in Economia aziendale e dal 2003 è amministratore insieme al padre Luigi e alla sorella Rossella dell'azienda di famiglia "Filippetti Assicurazioni & C." attiva dal 1974 e con sedi anche a Brugnato e Sarzana.
Nella stessa occasione è stato nominato il nuovo Consiglio Direttivo composto da Sara Filippetti presidente ( Filippetti Assicurazioni & C. S.a.s.), Vice presidente Luca Li Vecchi di Futura Group e vice Presidente Francesco Pelosi di Sun Times.
«Il mio impegno all’interno di Confindustria La Spezia e nel Gruppo Giovani Imprenditori in particolare, continua ed è per me un’occasione di grande stimolo e crescita personale – dichiara Sara Filippetti – In questi due anni trascorsi, il Gruppo Giovani si è posto l’obiettivo di sviluppare tutti quei temi e quelle sinergie utili ad ampliare le competenze e la capacità di fare impresa. Fra le iniziative e i progetti portati avanti, ne cito uno per tutti: la realizzazione a Sarzana del TAG – Talent Garden. Non è stato un percorso semplice, ma adesso il TAG è una realtà: uno spazio disponibile a tutti i giovani che desiderano svolgere la loro attività sfruttando le opportunità della collaborazione che il coworking permette. Il risultato è motivo di orgoglio. Continueremo su questa strada».
IL COMMENTO
Il lavoro al centro della battaglia elettorale, ma Genova non ha bisogno di promesse
Alla politica del futuro di Genova non interessa?