economia

Durante l'assemblea annuale del gruppo giovani imprenditori
1 minuto e 21 secondi di lettura
Lo scorso venerdì 1 luglio, nel corso dell’assemblea annuale del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria La Spezia, Sara Filippetti è stata confermata Presidente dei giovani imprenditori per il biennio 2016 - 2018. A seguito del rinnovo dell’incarico, permane in qualità di Vicepresidente di Confindustria la Spezia.
Sara Filippetti, spezzina di 39 anni è laureata in Economia aziendale e dal 2003 è amministratore insieme al padre Luigi e alla sorella Rossella dell'azienda di famiglia "Filippetti Assicurazioni & C." attiva dal 1974 e con sedi anche a Brugnato e Sarzana.



Nella stessa occasione è stato nominato il nuovo Consiglio Direttivo composto da Sara Filippetti presidente ( Filippetti Assicurazioni & C. S.a.s.), Vice presidente Luca Li Vecchi di Futura Group e vice Presidente Francesco Pelosi di Sun Times.




«Il mio impegno all’interno di Confindustria La Spezia e nel Gruppo Giovani Imprenditori in particolare, continua ed è per me un’occasione di grande stimolo e crescita personale – dichiara Sara Filippetti – In questi due anni trascorsi, il Gruppo Giovani si è posto l’obiettivo di sviluppare tutti quei temi e quelle sinergie utili ad ampliare le competenze e la capacità di fare impresa. Fra le iniziative e i progetti portati avanti, ne cito uno per tutti: la realizzazione a Sarzana del TAG – Talent Garden. Non è stato un percorso semplice, ma adesso il TAG è una realtà: uno spazio disponibile a tutti i giovani che desiderano svolgere la loro attività sfruttando le opportunità della collaborazione che il coworking permette. Il risultato è motivo di orgoglio. Continueremo su questa strada».