Rinnovate le cariche alla guida del Consiglio dell’Ordine degli Architetti Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori di Savona. Nella seduta del 30 giugno 2016 è stato eletto il nuovo presidente. A guidare il consiglio provinciale, in carica fino a luglio 2017, sarà Giacomo Airaldi in sostituzione del reggente temporaneo Fabio Poggio che aveva preso il posto di Ilaria Becco.L'architetto Becco aveva lasciato l'ordine provinciale a marzo 2016 a seguito della sua elezione al Consiglio Nazionale. "La nomina della Becco è un risultato straordinario non solo a livello personale, ma per il valore di rappresentatività territoriale che il ruolo prevede - spiega Airaldi - è il riconoscimento alla sua attività personale all’interno del Consiglio provinciale che collegialmente vuole ringraziarla per il suo decennale impegno, prima come vicepresidente e successivamente presidente”.
“Sempre di altissimo profilo sono stati i suoi contributi organizzativi, culturali e tecnici - continua Airaldi - l'architetto Becco per tutto il Consiglio, per gli iscritti e per le dipendenti dell’Ordine è stata una guida umile, ma determinata: ha saputo coniugare diplomazia e fermezza nel rappresentare tutti gli architetti savonesi e raccogliere intorno a lei un gruppo coeso di colleghi e amici”.
Nella stessa seduta di Consiglio, oltre alla nomina del nuovo presidente, è stato nominato vicepresidente Francesco Campidonico. Sono state, inoltre, confermate la cariche di segretario a Moira Bosoni e quella di tesoriere a Simone Alloisio.
13° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 27 Ottobre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 26 Ottobre 2025
leggi tutti i commentiI conti Amt, le attese dei genovesi e la capacità di ascolto di Salis
Evviva il Ducale che inventa "Il libro della settimana"!