cultura

Per tutto luglio lezioni sportive, aperitivi, campagne preventive all’insegna della salute e del divertimento.
1 minuto e 20 secondi di lettura
Body Worlds - Al cuore della vita, la mostra dedicata al "vero mondo del corpo umano", propone per tutto il mese di luglio una serie di appuntamenti e iniziative: occasioni per scoprire, anche divertendosi, l'importanza del nostro corpo e di uno stile di vita salutare.

Dal 5 luglio, ogni martedì e giovedì dalle 18 alle 20, presso la Rosa dei Venti, si svolgeranno gli "Aperitivi Body Worlds".
Vere e proprie "open lessons" con aperitivo offerto ai possessori del biglietto della mostra, in collaborazione con scuole sportive genovesi e dedicate ogni volta a uno sport differente (takewondo, kung fu, capoeira, pilates e molto altro), accompagnate dalla musica a cura dell'Associazione Gezmataz e di Genova in Concerto.

Mercoledì 6, 20 e 27 luglio
, uno stand Body Worlds sarà alle serate Erasmus organizzate al Banano Tsunami: durante la serata Body Worlds proporrà attività di svago come il “body painting” per avvicinare i giovani all’importanza del corpo umano e dell’impatto che hanno i corretti stili di vita.

Body Worlds è in prima linea nella promozione di una vita sana, con la campagna di prevenzione contro l’abuso di alcool fra i giovani che prevede uno stand BODY WORLDS con staff medico e infermieristico e la distribuzione di kit informativi di prevenzione ed etilometri monouso. Lo stand sarà presente anche ad alcuni tra i più importanti concerti del palinsesto estivo proposto dal Porto Antico di Genova all’Arena del Mare, incluso il Goa Boa Festival.