turismo

Entro il 4 luglio il processo sul piano strategico
1 minuto e 15 secondi di lettura
"Abbiamo una grande attenzione verso la Liguria che ha una forte connessione con l'altro territorio di nostro riferimento, il Piemonte. Da parte nostra c'è certamente un impegno verso questo territorio che è importante". Lo ha detto il presidente della Compagnia di San Paolo, Francesco Profumo, a margine della presentazione del nuovo allestimento del Muma, il Museo del Mare di Genova.

"Oggi sono a Genova anche per incontrare il sindaco, il presidente della Regione Liguria, il presidente di Carige per individuare le priorità e le sinergie che si possono mettere in atto - ha aggiunto Profumo - Credo che questo sia il momento giusto anche perché il 4 luglio avvieremo il processo sul piano strategico 2017-2020. Oggi avremo un confronto con gli stakholders locali e questo sarà utile per individuare ciò che è necessario fare".

In Regione Liguria Profumo ha incontrato il presidente Toti per confrontarsi su alcune iniziative nei settori economico e culturale. "E' stato un incontro molto proficuo e costruttivo - ha affermato il presidente Toti al termine del colloquio - durante il quale abbiamo riscontrato una importante disponibilità della Compagnia di San Paolo a investire sul territorio ligure". In particolare, è stato sottoposto a Profumo il progetto "Scenari strategici e azioni per l'eccellenza dello sviluppo della Regione Liguria e la sua competitività": un piano di azione, da realizzare in collaborazione con The European House-Ambrosetti, per la valorizzazione delle eccellenze industriali e produttive della Liguria.