cronaca

Vertice tra azienda e rappresentati sindacali
54 secondi di lettura
Incontro presso il Ministero dello Sviluppo Economico tra i vertici di Piaggio Aerospace e i rappresentanti sindacali. L'azienda ha dichiarato che "il nuovo piano industriale è in fase di finalizzazione e che, una volta approvato, il documento programmatico permetterà alla società di focalizzarsi sulle aree di business con maggiori potenzialità".

I sindacati commentano l'incontro con un "nulla di fatto". Questo perché Piaggio Aeropsace ha presentato il nuovo piano al Governo ma si è presa ancora un mese per presentarlo ai sindacati. I rappresentati dei lavoratori hanno richiesto un incontro diretto con la Presidenza del Consiglio per capire come intenda muoversi il Governo. Fissata nuova data per giovedì 28 Luglio alle 11.

"Gli azionisti di Piaggio Aerospace hanno già condiviso i principi ispiratori di tale piano con il Governo Italiano", ha dichiarato Carlo Logli, Amministratore Delegato della società, "dal quale si attendono un ritorno entro il mese di luglio". E proprio a luglio, precisamente il 28, è previsto un nuovo incontro al Mise per discutere i contenuti del piano industriale.