sport

Giampaolo in pole per sostituirlo
59 secondi di lettura

Vincenzo Montella è pronto a lasciare la Sampdoria. A meno di clamorosi ribaltoni dell'ultim'ora, il tecnico napoletano chiuderà le valige e partirà per Milano, per firmare il suo nuovo contratto con i Milan. La decisione era nell'aria già da ieri, nata da un compromesso tra le idee di Silvio Berlusconi e la nuova proprietà cinese. Per entrambe le parti l'aeroplanino rappresenta la scelta giusta per il nuovo Milan.

L'unico scoglio da superare è il pagamento della clausola che Ferrero chiederebbe ai rossoneri per liberare Montella, la cifra si aggira intorno al milione e mezzo di euro. Non dovrebbero esserci problemi nella risoluzione di questa richiesta.

Il sostituto va trovato il più presto possibile. Tutti gli indizi portano a Marco Giampaolo. L'ex tecnico dell'Empoli è stato a lungo il candidato numero uno proprio per la panchina del Milan, e potrebbe in qualche modo rientrare nella trattativa che dovrebbe portare Montella a guidare i rossoneri. Galliani potrebbe tentare di spingere Giampaolo verso Genova. L'alternativa più plausibile è Stefano Pioli. Ci saranno presto degli sviluppi, intanto il posto sulla panchina della Sampdoria rimane vacante. E l'inizio del campionato non è poi così lontano.