politica

La prima cittadina di Torino salta i festeggiamenti per San Giovanni
49 secondi di lettura
Giornata in ospedale per Chiara Appendino. Il neo sindaco di Torino, che ha partecipato ai festeggiamenti di San Giovanni, si è presentata il 24 giugno al pronto soccorso dell'ospedale Mauriziano con la febbre alta e la tosse, i sintomi influenzali che si erano già manifestati dopo il ballottaggio e che l'hanno costretta ad un paio di giorni di riposo.

Per precauzione, i medici - gli stessi che l'hanno seguita durante la sua recente gravidanza - hanno comunque sottoposto la prima cittadina agli esami del sangue e alle lastre ai polmoni, che hanno escluso infezioni. Il referto parla di tracheo bronchite, per la quale i sanitari le hanno consigliato tre giorni di riposo assoluto.

Sono stati quindi annullati tutti gli impegni previsti per San Giovanni, patrono di Torino. La sindaca non era quindi presente alla Messa in Duomo di questa mattina e questa sera non ha partecipato allo spettacolo pirotecnico sulle rive del Po. Dimessa dall'ospedale, la Appendino è già a casa, accudita dai famigliari.