economia

Presenti i due liquidatori della società
1 minuto e 13 secondi di lettura
Non c'è il sindaco, né il presidente della Camera di Commercio né di Filse all'assemblea dei soci di Fiera di Genova in liquidazione. Gli enti, compresa la Città metropolitana, hanno mandato alcuni delegati (l'assessore Miceli per palazzo Tursi, il vice segretario generale della Camera di Commercio, un funzionario Filse) insieme ai due liquidatori Luca Gatto e Emilio Nannini.

In carico alla Fiera ci sono ancora 18 lavoratori, 16 dei quali dovrebbero essere mantenuti per il proseguo delle attività fieristiche e due invece in attesa di collocazione negli enti soci.
Nel prossimo futuro dovrebbe subentrare un nuovo soggetto gestore che prenda in mano le redini della società.

L'ultima polemica tra enti due giorni fa quando il presidente della Regione Toti aveva dichiarato: "Le parole del sindaco Doria mi tranquillizzano. Evidentemente il Comune ha deciso di pagare il suo debito verso Fiera - in questo caso l'ente avrà una plusvalenza attiva - e di assumere i dipendenti, come da accordi" replicando alla dichiarazione del sindaco di Genova, Marco Doria che in una nota aveva ribadito come dei 39 lavoratori della società, "13 hanno trovato disponibilità all'assunzione nelle partecipate del Comune".

"Se all'assemblea di giovedì i rappresentanti del Comune confermeranno con i fatti le parole odierne di Doria - conclude il governatore Toti - non vi sarà alcun problema né per i creditori dell'ente né per i lavoratori dello stesso".