cronaca

La seconda fase è iniziata da via Swimburne fino a via Isonzo.
58 secondi di lettura
Potranno ripartire i lavori di adeguamento dei guard-rails di corso Europa, l’importante arteria a due corsie per ogni senso di marcia che collega il levante cittadino al centro di Genova.

In questa settimana verrà spostato il cantiere verso la curva che immette sul viadotto sopra il torrente Sturla e verrà tracciata la nuova segnaletica stradale. Questa operazione permetterà di procedere nella realizzazione della seconda fase dei lavori, iniziata da via Swimburne fino a via Isonzo.

Il primo intervento (da via della Piazzetta verso l’incrocio di via Isonzo) aveva subito modifiche sulla tempistica perché era stato inserito successivamente lo studio relativo all’incrocio tra corso Europa, via Isonzo e via Timavo, per superare una situazione particolarmente complessa.
 
Inoltre la realizzazione delle barriere a protezione dei motociclisti ha allungato di alcune settimane il cronoprogramma previsto.

Fase uno e fase due sono ricomprese nel secondo lotto di lavori il cui progetto è stato redatto dagli uffici tecnici del Comune di Genova. Il progetto del primo lotto era stato redatto da Aster ed è stato ultimato limitatamente ai tratti a cavallo del Pronto Soccorso dell’Ospedale San Martino.