cronaca

quattro salvati in questi giorni dalla protezione animali savonese
55 secondi di lettura
Non si ferma il recupero dei caprioli feriti da parte della protezione animali savonese: sono infatti quattro i cuccioli salvati in questi ultimi giorni. Tutti vittime delle cornate dei maschi per impedire alle madri di allattarli e entrare nella fase dell'accoppiamento.

I quattri animali sono stati ritrovati in zone diverse da località Molini di Dego a Mallare in via XXV Aprile (morto poco dopo) , dai confini con la provincia di Imperia, vicino ad Alto-Madonna del Lago a Stella Santa Giustina. In questo ultimo caso il cucciolo è stato investito da un automobilista  che l'ha prontamente soccorso ma l'animale è deceduto prima dell'arrivo dei volontari.

l'Enpa ricorda che si è aperta la stagione della caccia al capriolo maschio fino al 30 settembre pertanto vi è l'obbligo da parte degli Ambiti Territoriali di Caccia di soccorere i caprioli feriti; i cittadini sono invitati qualora trovassero un ungulato ferito di avvertire il 118 e farsi dare il numero dell'Ambito Territoriale di Caccia.

In caso di non intervento da parte dell'ambito territoriale di caccia si è invitati ad avvisare L'ENPA (3456350596) e inviare un esposto alla Procura della Repubblica di Savona.