politica

La candidata del centrodestra annuncia la stretta sulle partecipate
58 secondi di lettura
Una nuova stagione di amministrazione pubblica, all'insegna delle parole d'ordine trasparenza, competenza, meritocrazia. È la promessa di Ilaria Caprioglio, candidata a Sindaco di Savona: “Dopo quasi vent'anni di cattiva gestione da parte del centrosinistra, nella nostra città c'è un forte bisogno di cambiamento. Questo, a cominciare dalla macchina comunale e dalle società partecipate che, anziché essere percepiti da molti come sinonimi di lungaggini, burocrazia, disservizi devono invece trasformarsi in esempi di efficienza, per offrire il migliore servizio possibile ai cittadini utenti”.

“La trasparenza, sotto ogni punto di vista, prima di ogni cosa. Anche sotto il profilo dei numeri, affinché i dati del Comune, su aspetti fondamentali come quello della raccolta differenziata, corrispondano con quelli a disposizione della Regione. Se i dati forniti fossero diversi da quelli reali, vi sarebbero gravi responsabilità da accertare”, aggiunge.

“Serve valorizzare e motivare i lavoratori, che ogni giorno ci mettono l'impegno e la fatica al servizio della loro città, e al tempo stesso tagliare sprechi o spese inutili e riorganizzare la struttura affinché il Comune e le partecipate diventino un fiore all'occhiello di Savona”, conclude Ilaria Caprioglio.