cronaca

Adesivi sulle ambulanze. Intanto la merce non entra nello stabilimento
1 minuto e 28 secondi di lettura
La Croce Bianca di Imperia va "in soccorso" dell'Agnesi. Su tutte ambulanze e vetture dell'associazione è infatti esposto da oggi un adesivo con scritto “In soccorso” “io sto con l’Agnesi”. "Si tratta di un piccolo gesto, che ci è venuto dal cuore", spiega il presidente Roberto Trincheri. "Abbiamo deciso di andare in soccorso di persone in difficoltà non, come sempre, attraverso l’emergenza sanitaria, ma con un supporto simbolico, non per questo meno sentito, a quelle tante famiglie imperiesi che lavorano grazie all’Agnesi, che in questo momento non sanno realmente quale sarà il loro futuro".

"È bene ricordare - aggiunge Trincheri - che quando la Croce Bianca nasceva, nel 1914, lo stabilimento Agnesi era già quasi vicino ai 100 anni di attività, e da quel giorno ad oggi ha sempre continuato a crescere fino ad essere un marchio conosciuto in tutto il mondo. Considerando tutti queste aspetti abbiamo deciso di agire”, afferma il presidente, che poi lancia una proposta: "che bello sarebbe se su tutte le macchine degli imperiesi si potesse vedere lo stesso adesivo?".

Intanto, nelle scorse diversi camion non hanno potuto scaricare la merce all'interno dello stabilimento di Via Schiva, in quanto chiuso per uno sciopero dei lavoratori. L'astensione dal lavoro, iniziata alle 6 di stamane, durerà 24 ore e rientra nel pacchetto di 56 ore di protesta deciso dai sindacati. In settimana si terrà anche un'assemblea dei lavoratori per decidere la linea da tenere in vista dei prossimi incontri con l'azienda.

Il Gruppo Colussi, proprietario dello storico marchio di pasta, ha confermato la chiusura dello storico stabilimento imperiese il prossimo 31 dicembre. In ballo c'è il destino di 150 lavoratori, tra diretti e indotto.