cronaca

Intanto Rete a Sinistra: "Da noi nessuna indicazione per il ballottaggio"
1 minuto e 35 secondi di lettura
Continua la campagna elettorale a Savona in vista del ballottaggio del prossimo 19 giugno. Le due contendenti, Ilaria Caprioglio e Cristina Battaglia, sono impegnate in un tour de force di appuntamenti alla ricerca dei voti necessari alla vittoria.

La candidata del centrodestra incontra domenica i cittadini di Savona sul lungomare. Al suo fianco, in veste di ospiti, il Governatore della Liguria Giovanni Toti e alcuni componenti della giunta e del consiglio regionale. Obiettivo dell'incontro, che prenderà il via intorno alle ore 17, "incontrare i savonesi, ascoltare le loro esigenze, proporre le loro idee per cambiare la città". Caprioglio coglierà illustrerà poi ai presenti alcuni punti del programma elettorale, in materia di trasparenza e ambiente.

Tanti gli appuntamenti elettorali anche per Cristina Battaglia, che sempre domenica vede scendere in piazza i giovani del Pd a sostegno della sua candidatura. A partire dalle ore 14:30, i giovani Dem invaderanno la passeggiata sul mare delle Fornaci e la zona antistante al Priamar con la maglietta "Cambio Savona - Cristina Battaglia". La giornata si concluderà con un brindisi in Corso Italia alla presenza di Brando Benifei, giovane europarlamentare ligure, e Mattia Zunino, savonese segretario nazionale dei Giovani Democratici.

Intanto, in vista del ballottaggio, arriva la presa di posizione di Rete a Sinistra, che non darà alcuna indicazione in vista del voto. "La nostra proposta era ed è alternativa anche e soprattutto alle forze che si "sfideranno" al ballottaggio. Per queste ragioni - spiega il movimento che al primo turno ha candidato Marco Ravera alla carica di sindaco - diciamo con serenità che la nostra campagna elettorale è finita, così come sono finiti i tempi in cui i partiti o le liste davano indicazione di voto. Ci permettiamo tuttavia di invitare le nostre elettrici e i nostri elettori a recarsi alle urne, votare è un diritto, ma anche un dovere".