politica

L'ex premier era stato ricoverato per uno scompenso cardiaco
1 minuto e 1 secondo di lettura
Dopo essere stato ricoverato per uno scompenso cardiaco, Silvio Berlusconi dichiara in una nota dall'ospedale di seguire "da qui le vicende politiche in vista dei ballottaggi". Il leader di Forza Italia verrà operato la settimana prossima.

"Chiedo a tutte le donne e gli uomini di Forza Italia il massimo impegno per far prevalere i candidati del centro-destra ovunque siano in campo" prosegue nella nota.

Alberto Zangrillo, medico personale di Silvio Berlusconi, sottolinea l'instancabilità dell'ex premier, che nei scorsi giorni "ha avvertito un qualcosa che non era la solita fisiologica stanchezza di un uomo che dorme tre ore al giorno." e aggiunge che il suo cuore "ha dovuto lavorare il doppio, talvolta il triplo di quello che accade per una persona normale".

Intanto Stefano Parisi, candidato sindaco per il centrodestra a Milano, smentisce le voci di una sua eventuale successione a Berlusconi alla guida di Forza Italia: "Sono assolutamente chiacchere giornalistiche, io sono qui per fare il sindaco di Milano e non ho mai pensato ad altro."

L'ex premier sarà operato la settimana prossima da Ottavio Alfieri, primario di cardiochirurgia al San Raffaele.
L'intervento di sostituzione della valvola aortica durerà 4 ore.