cultura

Da oggi la mostra apre con gli orari estivi
57 secondi di lettura
Body Worlds - Al cuore della vita, la mostra dedicata al "vero mondo del corpo umano", apre con gli orari estivi: dal lunedì al mercoledì dalle 10 alle 20; dal giovedì alla domenica dalle 10 alle 22.

Da oggi la mostra promuove la campagna di prevenzione contro l'abuso di alcool fra i giovani, organizzata in collaborazione con Ipasvi, Asl3 Genovese e Arcat (Associazione Regionale dei Club degli Alcolisti in Trattamento).

Nella giornata di domani verranno distribuiti ai visitatori kit informativi di prevenzione ed etilometri monouso.

La mostra ideata dal medico e scienziato tedesco Gunther von Hagens, è visitabile fino al 31 luglio a Genova, ai Magazzini del Cotone nell'area del Porto Antico. Dall'apertura ad oggi sono stati contati circa 50 mila visitatori.

Lungo il percorso che comprende oltre 160 plastinati, i visitatori possono osservare il complesso sistema di funzionamento del corpo umano. Inoltre, il confronto diretto tra organi sani e organi affetti da patologie - come i polmoni di un soggetto sano e quelli di un fumatore - mostra cosa accade quando il corpo si ammala e come sia possibile, con uno stile di vita sano, poter prevenire pericolosi problemi di salute.