Il Circolo Arci Uisp Filippo Merlino, a Genova Sestri Ponente (via Galliano) ospita, a partire da oggi, venerdì 27 maggio, fino a domenica, il ‘SeStreet’, il festival di sport e arti varie, promosso dal Comitato Uisp di Genova, con il supporto del Municipio 6 Medio Ponente.La quinta edizione del SeStreet è inserita nelle iniziative della Rete Let del Comune di Genova e giunge al termine delle attività invernali del Punto Luce (progetto Save the Children-Uisp contro la povertà educativa dei minori).
Tre lunghe giornate nel segno delle attività sportive, con spettacoli e tanto divertimento, per bambini, ragazzi e adulti.
Protagonisti della prima giornata sono gli alunni delle scuole dell’Istituto Comprensivo San Giovanni Battista, che partecipano a spettacoli di teatro movimento e ad attività di ciclofficina, cicloriparo e steetsoccer e molto altro.
Sabato 28 maggio spazio invece ai bambini del Punto Luce di Genova che si esibiranno in spettacoli di hip-hop, teatro, percussioni africane; alla sera inoltre, in collaborazione con l’associazione sportiva Studio Danza Alla Poilova, una ‘Jam Session di Hip Hop’, aperta a tutti.
Il SeStreet si chiuderà poi nella giornata di domenica con la 4^ edizione del ‘SeStreet Skate Contest’, con possibilità per tutti di partecipare (iscrizioni dalle 15.30, inizio ore 16.30).
Info e programma sulla pagina facebook ufficiale www.facebook.com/sestreetfest
7° C
LIVE
IL COMMENTO
-
La redazione
Venerdì 02 Gennaio 2026
-
Matteo Angeli
Giovedì 01 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiAl 2026 chiediamo: poter comprare casa (anche su 4 ruote), più coraggio e la macchinetta del caffè
Buon anno di cuore a tutti i nostri lettori